Milan Campione d’Italia: è lo scudetto dell’umiltà e del duro lavoro di Stefano Pioli

Gli avevano detto più volte che non sarebbe riuscito nell’intento. E invece zitto zitto, a testa bassa, e con tantissima umiltà e soprattutto con tantissimo lavoro, e senza chiedere “troppo” Stefano Pioli è riuscito a portare il Milan alla vittoria del campionato in un’annata davvero perfetta.

Quel campionato che gli era sfuggito lo scorso anno, non per molto. Una squadra giovane il Milan, cresciuto gara dopo gara che ha saputo sfruttare – anche – i grandi errori delle avversarie, su tutte Juventus e soprattutto Inter, data alla vigilia come favorita. E con uno Stefano Pioli sempre tranquillo, sempre sul pezzo.

Una carriera fatta di tanta gavetta – partita dalla provincia e poi andata sempre crescendo – quella di Stefano Pioli, sia da giocatore che da allenatore, mister umile e con i piedi ben piantati a terra, persona educata e mai sopra alle righe. E certamente un allenatore che ha saputo creare un gruppo vincente e unito, portando il Milan al 19º titolo nazionale della propria storia. Meritatamente.

Stefano Pioli ha l’assoluto merito di aver portato i rossoneri dove sono ora, perché ci ha sempre creduto e tanto ha lavorato per continuare a crederci. Anche criticato spesso dai sui stessi tifosi. Oggi tutti in festa per uno scudetto meritato tutto da festeggiare. Complimenti Milan. La festa ci sta tutta.

Condividi: