Luglio ad Assisi sembra il “Sahara”: però almeno c’è ancora chi governa…

…Fortuna le immagini del nuovo Info Point di Santa Maria degli Angeli che mi hanno dato la possibilità di rivedere un paio di assessori che non pensavo ci fossero più. Invece a quanto pare lavorano per Assisi nel silenzio, e questo potrebbe essere un punto – anche – a loro favore.

Il sindaco di Assisi quindi non è solo. Bene per la città (semi-deserta in questi giorni di caldo intenso, in termini di presenze turistiche, ma che speriamo arriveranno). “Presenze” turistiche che sono sempre più “presenti” (scusate la ripetizione) soprattutto legate ad eventi privati come matrimoni e cerimonie. Magari soggiornano un po’ più in territori limitrofi – i turisti – dove trovano certamente in luoghi e ambienti “rurali” anche una bella e sana “piscina” disponibile.

Ma ben vengano le foto (o auto-foto, come meglio viene) sempre sperando che dietro alle inaugurazioni ci sia anche un po’ di sana progettualità. Perché senza di quella in periodi ‘morti’ come questo mese di luglio pronto a essere protagonista per la sistemazione delle buche del centro storico da via Borgo Aretino e Corso Mazzini sarà difficile rendere viva e più vitale questa città (soprattutto per chi la vive e frequenta).

A Santa Maria degli Angeli intanto ci sarebbe da ripulire il parcheggio della zona industriale pieno di rifiuti, con la speranza che chi lo farà possa lavorare sotto ad un clima “più clemente”. Ps. Con il sole le foto però vengono bene. Speriamo la prossima sia in quel parcheggio “libero e pulito”. Per una città che “parla” spesso di ambiente, sarebbe già un grande traguardo.

Condividi: