Fermate questa ignobile guerra: lo chiedono i civili e i bambini innocenti!

È una guerra inaccettabile. Quello che si sta combattendo in Ucraina è un conflitto assurdo e vile. Lo è perché a rimetterci sono poveri civili innocenti, con famiglie e bambini costretti a scappare e rifugiarsi sotto al grande freddo che da quelle parti non conosce tregua.

Una guerra che va avanti anche quando si tratta sui tavoli la pace, con incontri che fin qui a poco sono serviti. E le immagini sono forti, quelli che arrivano dall’Ucraina sono filmati che spezzano il cuore, quando già in queste ora stanno venendo meno anche le forniture alimentari.

E il mondo si mobilita a favore della Pace, con messaggi provenienti da ogni parte della Terra. Un forte messaggio partito anche da Assisi, terra di San Francesco, dove in tanti si stanno organizzando per non lasciare solo il popolo ucraino.

Perché al di là delle motivazioni – mai giustificate con una guerra, al di là di quello che il passato possa aver portato in determinate aree geografiche dell’Europa e del mondo, in questo 2022 così complicato di suo, un conflitto armato è inaccettabile.

Evacuate i civili perché loro non c’entrano niente! Perché non resta che sperare e fermare questa ignobile guerra. Fatelo in nome delle tante famiglie e dei tanti bambini. Affinché sul loro volto torni la felicità che si meritano.

Condividi: